Gli eventi di Carmagnola

Letti di Notte 2024: Il Festival Letterario-Pop di Carmagnola

Il conto alla rovescia è iniziato: dall’11 al 15 giugno, Carmagnola ospiterà l’attesissimo festival letterario “Letti di Notte 2024”, organizzato dal Gruppo di Lettura Carmagnola sotto la direzione di Maurizio Liberti.

Ospiti d’Onore

Quest’anno, il festival si preannuncia spettacolare con la partecipazione di ospiti illustri:

  • Mario Monti: l’ex Presidente del Consiglio inaugurerà l’evento l’11 giugno con la sua opera “Demagonia”.
  • Marino Bartoletti: il 12 giugno presenterà “La partita degli dei”.
  • Gino Cecchettin: il 13 giugno con “Cara Giulia”, un commovente omaggio alla figlia scomparsa.
  • Daniele Bossari: il 14 giugno con “Cristallo”.
  • Candida Morvillo: chiuderà il festival il 15 giugno con la sua presenza.

Mercantico

Mostra mercato dell’antiquariato e del riuso
Ogni seconda domenica del mese

Aspettando il Tour de France: Carmagnola in Festa

Carmagnola si veste a festa per accogliere il Tour de France con una serie di eventi imperdibili che coinvolgeranno cittadini e visitatori, celebrando la passione per il ciclismo e l’attesa dell’arrivo della prestigiosa corsa. Il programma, intitolato “Aspettando il Tour de France”, offre un ricco calendario di iniziative che culmineranno il 1° luglio con il passaggio dei ciclisti attraverso la città.

Mese della Cultura a Carmagnola: Letteratura, Musica, Teatro e Molto di Più!

Unisciti a noi per il Mese della Cultura a Carmagnola, un’occasione imperdibile per immergerti in un mondo di letteratura, musica, teatro e altre forme d’arte! Durante tutto il mese, la città si animerà con una serie di eventi straordinari, pensati per appassionare e coinvolgere persone di tutte le età.

    Piazza Ragazzabile

    Siamo entusiasti di annunciare il ritorno di Piazza Ragazzabile, un’iniziativa promossa dal Comune di Carmagnola, in collaborazione con la Cooperativa Oltre la Siepe e il Cisa31. Questo programma è dedicato ai ragazzi di età compresa tra i 15 e i 17 anni e offre un’opportunità unica di partecipare a laboratori formativi e attività di ecologia urbana ed educazione alla cittadinanza attiva.