Che cos’è il Mistery client?

E’ uno dei più efficaci strumenti di misurazione del livello di servizio alla clientela. Si tratta di un modello di ricerca in cui i rilevatori diventano clienti, visitando negozi e pubblici esercizi, valutano le modalità di servizio e gli elementi di soddisfazione in base a parametri predefiniti.

Il progetto avrà una durata di un anno, svolgendo un numero sufficiente di passaggi in base alla densità commerciale del distretto.
Gli elementi rilevati ed analizzati genereranno dei report quadrimestrali.

I rilevatori appartengono ad un panel di persone esperte e pratiche in questo tipo di ricerca, opportunamente preparati e coerenti con il target profile dei punti vendita individuati.

Metodologia di monitoraggio

Fase 1 – progettazione:

  • individuazione degli item di rilevamento;
  • costruzione della scheda di rilevamento;
  • costruzione e normalizzazione dello strumento informatico di raccolta dati;
  • redazione della scheda di briefing;
  • individuazione ed incarico dei rilevatori;
  • briefing dei rilevatori impegnati sul progetto.

Fase 2 – Input

  • Rilevamento;
  • Raccolta e normalizzazione dei dati rilevati;
  • Elaborazione e redazione del report.

Fase 3 – output:

  • Analisi dei dati elaborati di

    competenza;

  • Momento pubblico di presentazione e condivisione degli indici elaborati ed analizzati;

  • Organizzazione di momenti formativi di approfondimento sui temi emersi dai risultati elaborati.

Calendario degli eventi di monitoraggio:

  •  Lunedì 16 ottobre ore 21:00
  • Lunedì 15 gennaio ore 21:00
  • Lunedì 15 aprile ore 21:00

INVIACI LA TUA ADESIONE